Stampa
Categoria: Indirizzi di studio

tablet_smIl tecnico grafica pubblicitaria, nell'area della comunicazione integrata, visiva e audiovisiva, è in grado di ideare e realizzare prodotti coerenti con le strategie di marketing e di pianificazione mezzi, sapendo anche utilizzare le tecniche e le strumentazioni più diffuse nello specifico settore professionale. È in grado di decodificare e ricodificare i fenomeni connessi alla realtà socioeconomica; produce messaggi visivi attraverso l'utilizzo delle conoscenze scientifiche, artistiche e culturali; sa approfondire le conoscenze delle diverse tecnologie delle produzioni visive e della computer grafica.

Materia di Insegnamento Classe  Classe Prove
area comune
quarta  quinta scritta orale pratica
ITALIANO 4 4 scritta orale
STORIA 2 2 orale
MATEMATICA 3 3 scritta orale
LINGUA STRANIERA 3 3 scritta orale
EDUCAZIONE FISICA 2 2 pratica
RELIGIONE (per coloro che se ne avvalgono) 1 1 orale
       
Totale ore 15 15  














 
Materia di Insegnamento Classe Classe Prove
area di indirizzo
quarta quinta
scritta orale pratica
PROGETTAZIONE GRAFICA 5 5  scritta orale grafica
PIANIFICAZIONE PUBBLICITARIA 3 3 scritta orale
PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE 2 2 orale
STORIA DELLE ARTI VISIVE 3 3 orale
TECNICA FOTOGRAFICA 2 2 orale
       
Totale ore 15 15  














Area di professionalizzazione: da 350 a 450 ore annue