carta docente

 

 

Di seguito la procedura per l'attivazione della carta del docente:

 

 

1. Attivazione identità digitale SPID

Per accedere ai servizi preposti all'attivazione cliccate su questa scritta.

 

 

Se avete già scelto di attivare l'identità SPID tramite Poste Italiane:

- Preparare due file (pdf o jpg), uno che contenga il fronte di Carta di Identità e Codice Fiscale, l'altro che contenga il retro degli stessi documenti;

- Cliccare su questa scritta e procedere alla registrazione e alla compilazione;

- Attendere qualche ora e controllare la posta elettronica;

- Dopo la ricezione di una mail inviata da Poste Italiane, contenente un codice per l'attivazione della pratica, recarsi di persona in un ufficio postale con lo stesso codice e i documenti inseriti on-line, per completare il riconoscimento dell'identità.

- Attendere ulteriore mail per conferma attivazione e resoconto delle credenziali SPID, tra le quali un codice identificativo.

 

 

 

2. Iscrizione alla piattaforma

Cliccate su questa scritta per attivare la carta elettronica del docente e seguire la procedura indicata dal sito muniti di ID e codice identificativo.

 

 

 

3. Dove posso usare i buoni?

Clicca su questa scritta per consultare l'elenco degli enti accreditati.

Si può anche verificare l'elenco degli enti accreditati dall'interno del vostro profilo, cliccando sul "Menù" in alto a sinistra, contraddistinto da un'icona con tre piccole linee orizzontali, e cliccando sulla voce "dove spendere i buoni".

 

NB. Gli enti accreditati non sono stati ben definiti dal MIUR, si suggerisce pertanto di aspettare qualche settimana prima di utilizzare il bonus. 

 

Prof. P. Romano