]]>
I docenti di alcune discipline specifiche vengono delegati dal Collegio Docenti ad organizzare le attività che si svolgono nei laboratori, verificando la strumentazione e richiedendo eventuali interventi di riparazione o integrazione dei materiali.
]]>
L’Organigramma elenca i ruoli dei diversi soggetti ( Dirigente Scolastico, collaboratori, funzioni strumentali, responsabili di plesso, referenti, gruppi di lavoro.
Organigramma-2023-24-Confalonieri-De-Chirico
Organigramma 2023-24 Confalonieri De Chirico 02.10.2023
Organigramma 2023-24 Confalonieri De Chirico 08.11.2023
Organigramma 2023-24 Confalonieri De Chirico 15.01.2024
organigramma-2023-24-Confalonieri-De-Chirico-09.04.24
]]>
Il Collegio Docenti delibera anche l’individuazione delle Aree che intende valorizzare: nello specifico sono state individuate le seguenti aree:
AREA 1 – PTOF – realizza il coordinamento di tutti i progetti e le attività comprese nel Pianto Triennale dell’Offerta Formativa, occupandosi della sua stesura e inserendo le eventuali modifiche deliberate dal Collegio. Ogni Progetto inserito nel PTOF prevede la presenza di un docente referente, che realizza la stesura della sceda didattica e finanziaria del Progetto, sovrintendendo alla sua realizzazione. Al termine dell’attività i referenti di progetto presentano una relaziona al Collegio Docenti e al DS.
AREA 2 – Invalsi – promuove nella comunità scolastica la conoscenza dell’INVALSI e delle sue attività, sensibilizzando docenti, studenti e famiglie all’importanza di questa tipologia di valutazione. Cura i rapporti con l’INVALSI, coordina l’attività di somministrazione e correzione delle prove sia in presenza che on line e garantisce l’invio dei risultati delle prove all’INVALSI. Analizzare, in collaborazione con il Nucleo di Valutazione RAV/PTOF, i risultati INVALSI e indica eventuali ambiti di miglioramento.
AREA 3 – STUDENTI – coordina le attività di supporto e ampliamento della didattica che coinvolgono gli studenti: corsi di sostegno e recupero disciplinare; attività di didattica esterna e viaggi d’istruzione; attività di orientamento e riorientamento.
AREA 4 – RAPPORTI CON IL TERRITORIO – coordina le attività che coinvolgono istituzioni, enti e associazioni esterni alla scuola, curando i rapporti con le rispettive segreterie e predisponendo la partecipazione di docenti e studenti alle iniziative proposte. PCTO.
AREA 5 – INCLUSIONE – coordina le attività finalizzate a facilitare l’inserimento degli studenti nel percorso formativo e nel contesto di apprendimento, affrontando attraverso interventi mirati le difficoltà individuate dai docenti e/o segnalate e documentate dalle famiglie. Fornisce il necessario supporto ai docenti che operano nell’area dell’inclusione per garantire un’azione coesa ed equilibrata all’interno del percorso scolastico. Mantiene i contatti con i professionisti esterni che si occupano del settore specifico operando un raccordo fra l’apprendimento formale, non formale e informale.
]]>Via B.Maria De Mattias 5 Piano Terra, Ufficio di Segreteria n.2
Orario di ricevimento
Lunedì , Mercoledì e Venerdì dalle ore 12.00 alle ore 14.00
Mercoledì dalle ore 13.15 alle ore 14.15
Indirizzi email: [email protected] / [email protected]
Per una maggiore efficienza, si invita a specificare la richiesta inviando una email agli indirizzi indicati: in questo modo l’Assistente Amministrativo potrà predisporre il materiale necessario ad evadere la pratica, inviando per email quanto richiesto, oppure fissare un appuntamento per i necessari chiarimenti.
Gli Assistenti Amministrativi non sono autorizzati a fornire informazioni telefoniche, sul cui contenuto la Scuola declina ogni responsabilità.
]]>
Via B.Maria De Mattias 5, Piano terra, Ufficio di Segreteria n.1
Orario di ricevimento
Lunedì e venerdì ore 9.30-11.30
Mercoledì ore 13.15-14.15
Per una maggiore efficienza, si invita a specificare la richiesta inviando una email all’indirizzo istituzionale ([email protected]): in questo modo l’Assistente Amministrativo potrà predisporre il materiale necessario ad evadere la pratica, inviando per email quanto richiesto, oppure fissare un appuntamento per i necessari chiarimenti.
Gli Assistenti Amministrativi non possono fornire informazioni telefoniche, sul cui contenuto la Scuola declina ogni responsabilità.
Ufficio protocollo – posta istituzionale
e-mail: [email protected]
PEC: [email protected]
]]>Via B.Maria De Mattias 5 Piano Terra, Ufficio Segreteria n.3
Orario di ricevimento
Lunedì Mercoledì Venerdì dalle ore 12.00 alle ore 14.00
Indirizzi email: [email protected]
Per una maggiore efficienza si invita a specificare la richiesta inviando una email agli indirizzi email indicati: in questo modo l’Assistente Amministrativo potrà predisporre il materiale necessario ad evadere la pratica, inviando per email quanto richiesto, oppure fissare un appuntamento per i necessari chiarimenti.
Gli Assistenti Amministrativi non sono autorizzati a fornire informazioni telefoniche, sul cui contenuto la Scuola declina ogni responsabilità.
]]>