Art. 25-bis Comma 5 del D.Lgs. n. 29 del 1993, aggiunto dall’art. 1 del D.Lgs. n. 59 del 1998; Art. 25-ter del D.Lgs. n. 29 del 1993, aggiunto dall’art. 1 del D.Lgs. n. 59 del 1998
Il Dirigente Scolastico individua all’inizio di ogni anno due docenti a cui delega funzioni organizzative, di rappresentanza e di comunicazione ben definite. Si tratta di un incarico fiduciario a stretta discrezione del DS che comporta per i Collaboratori del Dirigente l’onere di sostituirlo in attività che non prevedano la qualifica dirigenziale.
I Collaboratori attualmente designati sono i seguenti:
Prof.ssa Tiziana Saccoccia Primo Collaboratore
Prof.ssa Alessia Cristofari Secondo Collaboratore
I referenti didattici di sede sono invece docenti individuati dal Collegio Docenti per svolgere funzioni organizzative e di comunicazione all’interno delle singole sedi, nell’ambito delle direttive ricevute dal DS. La loro funzione, salvo attribuzione di altri incarichi, si svolge nell’ambito del coordinamento didattico della sede e del rapporto con docenti, studenti e famiglie. I referenti di sede sono:
GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE.
]]>
Il dirigente scolastico assicura la gestione unitaria dell’istituzione, ne ha la legale rappresentanza, è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio. Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali scolastici, spettano al dirigente scolastico autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane. In particolare, il dirigente scolastico, organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia formative ed è titolare delle relazioni sindacali.
Art. 25-bis Comma 2 del D.Lgs. n. 29 del 1993, aggiunto dall’art. 1 del D.Lgs. n. 59 del 1998; Art. 25-ter del D.Lgs. n. 29 del 1993, aggiunto dall’art. 1 del D.Lgs. n. 59 del 1998
]]>